PERIZIE E CONSULENZE PRE-ACQUISTO NUOVO E USATO - questo servizio è stato appositamente studiato a sostegno di tutti coloro che si propongono di valutare l'acquisto di un'unità sia nuova che usata.Consente di gestire la trattativa attraverso elementi oggettivi e non puramente "emozionali".


NUOVO - la grande offerta di mezzi nuovi lascia spesso all’acquirente un’incertezza che cresce proporzionalmente ai piedi di lunghezza dello scafo.

Il professionista conosce i parametri più consoni al vostro acquisto e potrà verificare con Voi e per Voi:

- tipologia di imbarcazione: sapendo l’uso che intendete farne, la più adatta come caratteristiche, motorizzazione e accessoristica.

- costruzione: controllo dalla stampata dell’assemblaggio, installazione dei principali organi, accessori e dotazioni.

- prova in mare: controllo di sicurezza, tenuta di mare e comparazione delle prestazioni dichiarate. 

 

USATO - l'esperienza professionale maturata negli anni consente al tecnico di verificare con certezza il percorso di vita dell'unità, anche con opportune indagini, valutando cosi l'attendibilità degli elementi tecnici dichiarati.

Le principali operazioni di verifica dei parametri sono le seguenti:


MATERIALI - consente di verificare eventuali problemi legati alla vetustà del materiale, a stress, urto, carichi, corrosione, difetti di fabbricazione, carente o errata manutenzione.


DANNI - permette di accertare eventuali danni da urto, cedimenti, delaminazioni etc.


COPERTA E SOVRASTRUTTURE - per evidenziare lo stato delle coperture in legno, materiali compositi, metalli e leghe, la situazione delle attrezzature e di eventuali complementi di arredo.


INTERNI ED ARREDI - questi potrebbero evidenziare eventuali difetti , carenze o uno stato di degrado non riferibile alla data di costruzione dell'unità.


IMPIANTI E MOTORI - verifica delle capacità funzionali ed in caso di necessità prove di officina e laboratorio per la rilevazione più precisa dello stato degli elementi interessati.


ACCESSORI - consente di verificarne l'immediata fruibilità in funzione dell'uso per il quale l'unità è destinata. 

 

Completata la verifica viene rilasciato un documento completo delle anomalie riscontrate con eventuali supporti di carattere fotografico o video. La relazione sarà strutturata in modo da poter rappresentare un documento esauriente per ogni necessità assicurativa e legale (previa eventuale asseverazione in tribunale). 

Ampio spazio nella relazione viene dedicato alle prescrizioni ed ai consigli sugli interventi ritenuti necessari per il raggiungimento di un adeguato livello di sicurezza o necessari per preservare il valore commerciale dell'unità.

Tutto questo al fine di una corretta determinazione della valutazione commerciale.


PERIZIE E CERTIFICAZIONI LEGALI - l’ incapacità di trovare una soluzione nella amichevole composizione delle controversie porta spesso all’intraprendimento di azioni legali per raggiungere un accordo che possa soddisfare le parti interessate. Nell’ambito nautico e marittimo la gestione della controversia attraverso una corretta gestione tecnica diventa elemento irrinunciabile.Conoscere, comprendere e saper sinteticamente illustrare le dinamiche che hanno causato l’evento, diventa uno strumento determinante nelle mani dello Studio Legale. Solo la grande esperienza e professionalità derivante dalla stretta collaborazione con studi legali permettono di sviluppare una consulenza che copre nel modo più efficace le necessità probatorie, riducendo al minimo il rischio di intraprendere azioni dai risultati incerti. A questo proposito diventa fondamentale la tempestività nel contattare il tecnico che deve essere affiancato al Legale in tutti quei casi in cui ci si rivolge al Foro per vedere riconosciuti i propri diritti. Siamo quindi a vostra disposizione per offrire, gratuitamente, tutto il supporto preliminare al fine di valutare in modo attendibile e razionale eventuali rischi o le possibilità di successo.


PERIZIE ASSICURATIVE - sono rivolte sia a privati che ed Assicuratori che necessitano di valutare l’entità del rischio del bene che si apprestano a coprire. Rispetto a queste problematiche la perizia tecnico-commerciale assume un’importanza fondamentale in quanto si pone a tutela dei diritti dell’interessato. A questo proposito la funzione principale della perizia è quella di accertare le condizioni di sicurezza e la valutazione commerciale dell’unità. Questo tipo di consulenza e perizia diventa determinante ogni qualvolta un sinistro ponga le parti nella condizione di doversi accordare su rimborsi che potrebbero successivamente ammontare a cifre ingenti.


TRASFERIMENTI - il trasferimento di unita' in navigazione da una localita' ad un'altra, vicine o lontane, implica comunque una prassi da seguire mirata a tutelare la sicurezza delle persone e del mezzo per realizzare la corretta esecuzione dello spostamento senza alcun rischio di natura personale e legale. Le condizioni meteomarine, le caratteristiche tecniche dell'unita', le rotte appropriate, l'autonomia generale sono solo alcuni degli elementi da considerare oltre alle condizioni specifiche del contesto, pertanto vi consigliamo di affidarvi a noi per un preventivo. Con puntualita', serieta' e professionalita' potremo realizzare il servizio richiesto in tutta sicurezza per voi e la vostra tranquillita'.

PERIZIE NAVALI.COM

Mobile:+393476506586

PERIZIE NAVALI di Franco Sartori

Viale Aldo Moro 408 - 07026 - Olbia OT

P.IVA 01820990909 - Mobile:+393476506586  ufficio +39 0789622326 info@noscharter.it

YACHT CHARTER

SARDINIA

Powered by Yacht Charter Sardinia